Due passi in Paradiso

Copertina del libretto di accompagnamento

Due passi in Paradiso è la proposta pensata da don Giovanni per il mese di maggio: una serie di percorsi attraverso Rescaldina per visitare le cappelle dedicate a Maria, a ciascuna delle quali è stata abbinata una preghiera.
Lungo le vie della nostra Parrocchia, siamo chiamati a farci pellegrini e a visitare i luoghi dove le generazioni precedenti hanno attestato la propria devozione al culto mariano, cogliendo anche l’occasione di rinfrescare o scoprire la storia della nostra comunità attraverso queste particolari manifestazioni di fede.
Vengono proposti 8 percorsi di diversa lunghezza, che visitano ciascuno diverse cappelle, ma ognuno è libero di seguire la strada che più gli piace. Alla fine del libretto, è possibile raccogliere i timbri corrispondenti ad ogni tappa dei diversi itinerari.
Puoi scaricare il libretto qui!
Presso ogni cappella, inoltre, è possibile scansionare un QR code che permette di visualizzare direttamente la pagina della cappella dal sito parrocchiale, che riporta la sezione dedicata del libretto.
Infine, è possibile seguire i percorsi attraverso una mappa creata con Google Maps, che permette di selezionare l’itinerario che si desidera seguire. Anche la mappa si può scaricare qui, ma contiene alcune differenze rispetto ai percorsi indicati nel libretto (dovute a limitazioni tecniche di Maps).