Giornata CARITAS 2022

FESTA DI CRISTO RE

Quante volte abbiamo ascoltato la parabola del buon Samaritano, l’uomo che scendeva da Gerusalemme a Gerico?

Il viandante rappresenta il nostro prossimo ed è sicuramente una persona in difficoltà che in questa situazione si trova per necessità.

Certe volte il prossimo riesce a superare le proprie difficoltà da solo, ma in altri casi ha bisogno di un supporto dall’esterno.

Nella giornata di Cristo Re viene solitamente dato il Mandato ai volontari Caritas che operano come espressione della Carità Parrocchiale, ma sarebbe riduttivo darlo solo a poche persone:

ognuno di noi deve sentirsi investito da questo mandato.

Per aiutare il prossimo nelle sue difficoltà, alcune volte necessita anche aiutarlo economicamente; sul vestiario, riusciamo a dare un buon servizio così con gli aiuti alimentari e igienici, siamo supportati dal Banco Alimentare e dalla Colletta Nazionale.

Per quanto riguarda invece la necessità di medicine, pagamento di bollette, acquisto di materiale didattico, ecc… cerchiamo di aiutare con le donazioni che riceviamo anche se non sono sufficienti.

Per questo motivo prossimamente vorremmo lanciare un’iniziativa per una raccolta fondi che possa essere utile a tutti; l’iniziativa si chiamerà

“UNA SECONDA POSSIBILITA’”

Vorremmo creare un Mercatino di tutte le cose nuove o in ottimo stato che vengono donate durante l’anno alla Caritas e che non necessitano agli assistiti, ma che possono avere una seconda possibilità di essere utili per qualcun altro evitando sprechi e nello stesso tempo essere un aiuto economico PER CHI E’ IN DIFFICOLTA’ .

Contiamo sulla vostra disponibilità a collaborare; GRAZIE

Parrocchia Santi Bernardo e Giuseppe

Piazza Chiesa, 11 – 20027 Rescaldina Mi