Corso fidanzati

Carissimi fidanzati, voi siete in cammino verso il matrimonio!

E’ un momento entusiasmante: tanti progetti e tanti sogni stanno per avverarsi!

Ciò a cui andate incontro e ciò che chiedete, preparandovi al matrimonio cristiano, è una realtà grande e bella, ma anche difficile, continuamente minacciata da modi di pensare e di agire che non aiutano a vivere in modo autentico l’esperienza dell’amore coniugale e della famiglia.

Non temete! In questo percorso non siete soli! Altri giovani sono in cammino verso il matrimonio. Con voi e accanto a voi, ci sono i sacerdoti, i laici, le coppie di sposi che vi accompagneranno in questo tempo di preparazione.

La comunità parrocchiale vi propone un itinerario per celebrare nella gioia e nella consapevolezza il Sacramento del Matrimonio.

Iniziate questo cammino e accettate con fiducia le iniziative proposte. Vivetelo con impegno. E’ per il bene del vostro fidanzamento oggi …. e del vostro matrimonio domani.

Vi aspettiamo!

Il parroco e le coppie di sposi

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

INCONTRO

Giovedì 8 Aprile 2021

Eccoci: ci presentiamo

Sabato 10 Aprile 2021

S. Messa inizio corso

Lunedì 12 Aprile 2021

Educarsi all’amore

Giovedì 15 Aprile 2021

Dio perdona … e noi?

Lunedì 19 Aprile 2021

Il sacramento del matrimonio: Forever!

Giovedì 22 Aprile 2021

L’amore che si racconta

Lunedì 26 Aprile 2021

Il miracolo dell’amore