Fiaccolata

COS’E’ LA FIACCOLATA?

Da quasi cinquant’anni il nostro Oratorio propone l’esperienza della Fiaccolata, che consiste nel recarsi a visitare un luogo significativo per il messaggio evangelico che racchiude: un monastero, un santuario, una comunità. Da qui si riparte con la fiaccola accesa, segno della testimonianza raccolta che ci impegniamo a donare a tutti al nostro ritorno.
E’ un’esperienza di vita comunitaria: insieme si fatica, correndo e pedalando, insieme si percorre la tappa, insieme ci si diverte, insieme si prega, per non perdere di vista lo scopo del viaggio: rinsaldare l’amicizia con Gesù.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

La proposta è rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze a partire dalla prima media in avanti. Sono invitati tutti i preadolescenti, gli adolescenti, i diciottenni e i giovani.
Anche gli adulti possono partecipare, dando una mano in uno dei vari campi di azione (autisti, accompagnatori, servizio logistica & ristoro…).

QUANDO?

La fiaccolata generalmente si svolge il primo o il secondo finesettimana di settembre, dalla mattina presto del giovedì o venerdì, a seconda del luogo di partenza, con arrivo la domenica per la S. Messa delle 10.